Covid 19

PROTOCOLLO DI PREVENZIONE CONTRO IL CONTAGIO DA COVID-19

Da sempre nel nostro studio vengono adottati rigorosi protocolli di sicurezza contro la diffusione di virus e batteri.

In questo particolare periodo di emergenza, medici e personale del nostro studio sono in costante aggiornamento sui protocolli ufficiali necessari a scongiurare nella maniera più efficace il rischio di trasmissione di CoViD-19.

RICEVIAMO I PAZIENTI SOLO SU APPUNTAMENTO

Lo studio riceve solo su prenotazione e dopo aver sottoposto a tutti i pazienti un triage volto a identificare eventuali soggeti a rischio.

NON SONO AMMESSI ACCOMPAGNATORI

È ammesso l’ingresso in studio solo ai pazienti che devono sottoporsi a cure, senza accompagnatori. Nel caso di minori o persone non autosufficienti è consentito un solo accompagnatore (sottoposto anche lui a triage). In questo modo assicuriamo una sala d’attesa che possa garantire un adeguato distanziamento tra le poche persone presenti.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

È ammesso l’ingresso in studio solo con mascherina indossata, possibilmente senza valvola. Misuriamo all’ingresso la temperatura a tutti i pazienti. I pazienti troveranno più postazioni munite di gel disinfettante per le mani e verranno forniti di copriscarpe e cuffie per capelli monouso.

DISTANZIAMENTO DI SICUREZZA

Nella sala d’attesa vanno rispettate le misure di distanziamento di sicurezza di almeno 1 metro. La nostra recption è fornita di barriere di plexiglass per consentire ai pazienti di comunicare con il personale di segreteria in totale sicurezza.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA MEDICI

Il personale sanitario indosserà per la seduta: copriscarpe, sovracamice monouso, cuffia, doppia mascherina (FFP2 + chirurgica), visiera e guanti. Inoltre, prima di iniziare la seduta, il paziente dovrà effettuare un risciacquo con collutorio antisettico. Durante la seduta, quando possibile, verrà utilizzata la diga di gomma per isolare il campo operatorio e verrà utilizzata la doppia aspirazione per limitare la diffusione di aerosol.

A FINE SEDUTA

Alla fine della seduta, il paziente laverà nuovamente le mani con un gel disinfettante e verrà invitato ad indossare la propria mascherina.

SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Come da protocolli, sanifichiamo dopo ogni seduta le zone operative in ogni loro parte con prodotti mirati. Inoltre le zone comuni vengono igienizzate dal nostro personale e viene garantita l’aerazione degli ambienti. Il nostro studio subisce ulteriore sanificazione a inizio e fine di ogni giornata lavorativa.

Icons made by Freepik from www.flaticon.com