Quanto Tempo Ci Vuole per Raddrizzare i Denti: Ortodonzia a Bari

Quanto Tempo Ci Vuole per Raddrizzare i Denti: Ortodonzia a Bari

Se desideri iniziare un trattamento ortodontico, ti sarai sicuramente chiesto: ma quanto tempo ci vuole per raddrizzare i denti? Presso lo Studio Dentistico Marinaro Bozzi a Bari, comprendiamo l'importanza di avere informazioni chiare sui tempi necessari per ottenere il sorriso che desideri. In questo breve  articolo, vediamo insieme i fattori che influenzano la durata del trattamento ortodontico.

Fattori che Influenzano la Durata del Trattamento

Il tempo necessario per raddrizzare i denti dipende da vari fattori, tra cui:

  1. Complessità del Caso: La gravità della malocclusione dentale influisce direttamente sui tempi di trattamento. Problemi più complessi possono richiedere più tempo per essere corretti.
  2. Tipo di Trattamento: Il tipo di trattamento scelto ha un impatto significativo sulla durata del trattamento. Alcune opzioni, come gli apparecchi tradizionali, possono richiedere più tempo rispetto ad altre, come allineatosi trasparenti (tipo Invisalign) o trattamenti ortodontici accelerati.
  3. Collaborazione del Paziente: La collaborazione del paziente è essenziale per il successo del trattamento ortodontico. Seguire le istruzioni del dentista e rispettare gli appuntamenti di controllo possono aiutare a garantire tempi di trattamento più rapidi.

Quanto dura l’ortodonzia? 

Basandoci sui fattori sopra menzionati, di seguito sono riportati esempi di range di tempistiche previste per alcuni tipi comuni di trattamento ortodontico:

  1. Apparecchi Tradizionali: Gli apparecchi tradizionali, che utilizzano “le stelline” (brackets) metalliche, possono richiedere in media da 18 a 36 mesi per ottenere risultati completi, a seconda della complessità del caso. (Leggi di più sull'ortodonzia classica QUI)
  2. Allinatori trasparenti: “le mascherine”, ovvero un sistema di allineatori trasparenti rimovibili, può richiedere in genere da 12 a 18 mesi per raddrizzare i denti, ma i risultati possono essere visibili anche prima a seconda del caso. (Sai che siamo stai tra i primi a effettuare ortodontia invisibile a Bari? Scopri di più QUI <— )
  3. Trattamenti Ortodontici Accelerati: Questi trattamenti specializzati possono ridurre significativamente i tempi di trattamento. In alcuni casi, è possibile ottenere risultati soddisfacenti in circa 6-9 mesi.

Pianificazione del Trattamento 

Durante la tua visita iniziale presso lo Studio Dentistico Marinaro Bozzi, il nostro team esperto valuterà attentamente e a 360º la tua situazione e discuterà con te delle migliori opzioni di trattamento disponibili. Ti forniremo un piano di cure personalizzato e dettagliato, incluso un'indicazione dei tempi previsti per raddrizzare i tuoi denti.

Conclusioni

I tempi di trattamento per raddrizzare i denti possono variare notevolmente a seconda dei fattori individuali e del tipo di trattamento scelto. Vorresti effettuare ortodontia a Bari ma non sai ancora dove rivolgerti? Da noi! Con quasi 40 anni di esperienza in ambito ortodontico, presso lo Studio Dentistico Marinaro Bozzi ti aiutiamo a raggiungere il sorriso che desideri nel minor tempo possibile e con le cure della massima qualità. Contattaci oggi stesso per prenotare una visita e inizia il tuo viaggio verso un sorriso meraviglioso! 

 
 

Vuoi essere contattato dalla nostra segreteria per fissare una appuntamento? Compila il modulo che trovi QUI.

Questo articolo ti ha incuriosito? C'è molto altro sulle nostre pagine instagram e facebook !

 

Post recenti

Dentisti a Bari dal 1986.
Logo Studio marinaro Bozzi