Cura delle Carie a Bari - terapia conservativa

Cura delle Carie a Bari

Ti stai chiedendo dove curare le carie a Bari? Sei nel posto giusto. Nel nostro studio dentistico, la cura delle carie dentali è uno dei pilastri principali della nostra pratica.

Cos’è la carie dentale?

La carie dentale è una delle problematiche più comuni che possono colpire la salute dei nostri denti, a qualunque età. Può passare inizialmente inosservata ma è una condizione degenerativa che, se trascurata, può portare alla progressiva deteriorazione e perdita del dente. Con una corretta diagnosi e un intervento tempestivo, è possibile  gestirle efficacemente. Se sei alla ricerca di esperti per la cura delle carie dentali, lo Studio Dentistico Marinaro Bozzi a Bari è qui per aiutarti.

Le carie dentali possono manifestarsi in diverse forme e posizioni all’interno della bocca. Una classificazione comune (di Black) delle carie dentali aiuta i professionisti dell’odontoiatria a identificarle e trattarle in modo efficace.

Prima Classe: la carie coinvolge la superficie occlusale, ossia la parte dei denti utilizzata per la masticazione. Può anche interessare i “fori ciechi” presenti in incisivi e molari.

Seconda Classe: coinvolge la superficie masticatoria ma anche una parete interprossimale (mesiale o distale) di molari e premolari. Interessa quindi 2 superfici del dente.

Terza Classe: riguarda principalmente la superficie interprossimale di incisivi e canini, senza coinvolgere il margine incisale. In altre parole, si sviluppa tra i denti anteriori.

Quarta Classe: Simile alla terza classe, ma coinvolge anche il margine incisale.

Quinta Classe: quando la lesione si concentra sul terzo cervicale (o gengivale) dei denti anteriori e posteriori: il “colletto”. Coinvolge la zona vicino alle gengive.

Sesta Classe: riguarda le cuspidi dei molari e premolari, ovvero le protuberanze sui denti utilizzate per la masticazione. Può essere particolarmente problematica poiché influisce sulla funzionalità dei denti masticatori.

Grazie all’utilizzo di sistemi ingrandenti, telecamera intraorale e radiografie, offriamo nel nostro studio dentistico a Bari una diagnosi precisa ed affidabile per garantire ai nostri pazienti le migliori cure conservative.

Come si curano le carie?

La terapia conservativa è una branca dell’odontoiatria dedicata alla cura e al ripristino dei denti affetti da carie.

Una volta che i batteri responsabili della carie hanno compromesso la struttura del dente, è necessario rimuovere la parte di tessuto danneggiato. Ricorriamo ad anestesia locale per non far sentire il minimo dolore al paziente e rendere la seduta un’esperienza positiva e priva di stress.

Successivamente, per le carie “superficiali” procediamo al restauro del dente utilizzando materiali di altissima qualità appositamente progettati per il restauro dei denti. Se il processo carioso è molto profondo e ha già coinvolto la polpa dentale, sarà necessario devitalizzare il dente ovvero effettuare una cura canalare.

Cura della carie a Bari

Nel nostro studio dentistico a Bari, non solo ci occupiamo di trattare le carie esistenti, ma ci impegniamo anche a educare i nostri pazienti sulla prevenzione delle future carie. La prevenzione è fondamentale per mantenere una buona salute dentale a lungo termine.

Affidati allo Studio Dentistico Marinaro Bozzi per la cura delle tue carie a Bari. Il nostro team di professionisti specializzati è qui per garantirti un trattamento efficace e personalizzato in un ambiente accogliente e confortevole. Siamo pronti a darti il sorriso sano che meriti.

Prenota subito un appuntamento per una visita. Ci prenderemo cura del tuo sorriso!

Chiama lo studio

Prenota una visita

Nr. Tel: 080 5484 159
Nr. Cell: 333 2861 032

Contattaci

Vuoi prenotare una visita? Scrivici!

Richiedi maggiori informazioni o prenota la tua prima visita presso il nostro studio odontoiatrico di Bari.

Chiama

+39 333 2861032

Scrivici

info@studiomarinarobozzi.it

Dove siamo

Via Giovanni Amendola, 172, sc. K2 Bari